Sport / Valchiavenna
Mercoledì 29 Gennaio 2014
Testini, Masolini, Tosarini e Parolo
Poker alla Roncaccina di Samolaco
Il cross di Tremenda decide i primi quattro campioni provinciali del 2014
Entrano di diritto nella selezione per il meeting regionale di Cortenova
Testini, Masolini, Tosarini e Parolo: ecco i primi quattro campioni del 2014. La stagione 2014 di atletica leggera in provincia di Sondrio è iniziata con la prima prova del Campionato provinciale di società e campionato individuale giovanile di corsa campestre che si è svolta domenica alla Roncaccina di Samolaco.
Sul percorso completamente pianeggiante, veloce e asciutto di Tremenda Xxl hanno gareggiato quasi 400 atleti. Con le gare giovanili dove sono stati assegnati i primi titoli dell’anno: la maglia di campione provinciale di corsa campestre è stata vinta da Alice Testini (Piateda) nelle Cadette e Matteo Masolini (Valchiavenna) nei Cadetti, Anna Tosarini (Santi Nuova Olonio) nelle Ragazze e Andrea Parolo (Piateda) nei Ragazzi.
A livello di società, dopo la prima prova sono al comando il Gp Valchiavenna nel settore giovanile maschile, il Gs Valgerola Ciapparelli nel giovanile femminile, il Gc Csi Morbegno Ivc Rovagnati Autotorino nell’assoluto maschile e in quello femminile e il Gp Talamona Comosystemi Malugani nei master maschile/femminile. Nel neonato “Trofeo Promozionale”, istituito quest’anno dalla Fidal Sondrio per premiare le società sulla base del numero di atleti partecipanti nelle categorie Esordienti dai 6 agli 11 anni, indipendentemente dai piazzamenti, conduce il Gp Valchiavenna davanti a Morbegno e Talamona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA