Sport / Lecco città
Venerdì 30 Settembre 2016
Terminata l’attesa, si va in meta
Ostica prima del Lecco a Torino
Rugby B - Il Tuttocialde.it se la vedrà domenica contro i forti piemontesi. Il coach Damiani: «Noi dovremo essere bravi in difesa e nelle mischie»
Si torna a lottare per i punti in casa Tuttocialde.it Rugby Lecco. I blucelesti di Sebastian Damiani sono pronti ad iniziare il loro campionato di Serie B affrontando domani alle 15.30 il temibile Cus Torino in trasferta.
Dopo le buone prove nel precampionato, ora bisogna confermarsi contro una delle squadre accreditate per un posto nei playoff di fine stagione.
«I due tornei amichevoli che abbiamo fatto sono andati bene. - spiega coach Damiani -. Nel primo abbiamo affrontato tre squadre di Serie A decisamente più forti di noi sul piano fisico e questo è stato importante per riabituarci a quello che troveremo in campionato. Nel secondo abbiamo sfidato due squadre di Serie C e mi interessava vedere se i ragazzi erano in grado di comandare il gioco ed imporre il ritmo agli avversari».
Il Cus Torino, reduce dalla retrocessione dalla Serie A, è una squadra di livello e a presentarla ci pensa lo stesso Damiani: «Conosco i loro due allenatori, argentini come me, e so come giocano. Hanno una mischia molto pesante e sono molto forti nelle touche, mentre sulla trequarti non sono molto efficaci perché non riescono a far girare palla molto veloce e questo li rende facilmente intuibili. Dovremo essere bravi in difesa e a tenerli nelle mischie, se riusciremo a fare questo poi potremo sfruttare la nostra migliore capacità di giocare con palla in mano e scambi veloci in attacco. Di sicuro loro faranno di tutto per vincere, essendo la prima in casa e volendo far dimenticare la retrocessione. Noi però vogliamo a nostra volta partire con il piede giusto».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 1 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA