Tennisti lecchesi Lorenzo Frigerio e Alessandra Ripamonti hanno vinto il torneo di Appiano (Bolzano).
Partiamo dal venticinquenne Lorenzo Frigerio, tennista classificato 858 nel ranking Atp, che ha guadagnato altri tre punti nella classifica internazionale, grazie alla buona prova fornita al torneo Futures di Istanbul. Il lecchese, in terra turca, ha raggiunto i quarti di finale.
Subito dopo, Lorenzo, ha partecipato al torneo di Appiano, al Tc Runng, conquistando il successo. . Un cammino esaltante quello compiuto dalla racchetta lecchese, che nella finale, si è sbarazzato del toscano Grassi (400^ Atp).
Lorenzo ha partecipato anche al torneo nazionale di Este (Pd) raggiungendo la finale. Dopo aver passato tranquillamente il girone di qualificazione, Frigerio, si è arreso al primo turno del tabellone principale, perdendo 5/7, 6/3, 6/3 contro Matteo Trevisan (409^ Atp)
Ritorniamo al torneo bolzanino di Appiano, per evidenziare il cammino della giovane Alessandra Ripamonti (classe 1998 (seguita dal maestro Chicco Rigamonti),) atleta tesserata per il Villorba (Tv). Dopo aver battuto 6/4,6/3 Elvira Molin, la Ripamonti si è ripetuta nella finalissima contro Alessandra Rota, giovane atleta del Tc Curno, battuta 6/2, 6/3.
La lecchese, infine, ha raggiunto la finale del torneo di Caldaro (Bz). Vincente 2/6, 6/0, 6/2 su Sara Sciacovelli, in semifinale, la Ripamonti, si è arresa in finale 6/4,7/6 alla tennista sarda Roselina Masala.
Da ricordare, infine, che la tennista lecchese (classificata 3.3) è riuscita a conquistare il primo punto Eta grazie alla sua prova fornita in terra danese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA