Sport / Lecco città
Sabato 24 Settembre 2011
Tennis: calati i veli a Valmadrera
sul torneo Open "Gigi" Frigerio
Si giocherà sino al 2 ottobre sui campi del Tc 88 Valmadrera del Rio Torto. E' infatti in programma il torneo tennistico Open memorial Frigerio manifestazione giunta alla sua sedicesima edizione riservato ai seconda e terza categoria. In lizza importanti nomi del tennis nazionale oltre ai lecchesi Jonata Vitari e Lorenzo Frigerio finalisti nel 2010.
Confermato per il secondo anno il saldo legame con il main sponsor Scola Audi, così come aveva voluto l'imprenditore Enrico Panzeri, prematuramente scomparso, mentre l'Acel svolgerà il ruolo di partner. La novità di quest'anno è costituita dal montepremi che è stato elevato a 5000 euro
«All'inizio - spiega Vassena - pensavamo di accettare le iscrizioni anche dei tennisti classificati 4.1 ma l'affluenza di adesioni da parte dei tennisti di terza categoria (30 atleti Ndr) e di seconda categoria, che sono 24, ci ha, in maniera positiva, rivoluzionato le adesioni del torneo. Siamo contenti perché oltre ad avere i finalisti dell'anno scorso, i lecchesi Jonata Vitari e Lorenzo Frigerio, fra l'altro teste di serie 4 e 2 del ranking, il tabellone vanta nomi importanti. Come la testa di serie 1, il napoletano Alessandro Accardo del Tc Foggia, e tennisti provenienti dal Piemonte, Toscana e da Roma».
Da segnalare, nei primi otto del tabellone, anche la presenza del lecchese Giampietro Vadlamudi (5). Il torneo terminerà il 2 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA