Sport / Lecco città
Giovedì 26 Gennaio 2017
Tegola del giudice sul Lecco
Lo stadio è stato squalificato
Mano pesante per il comportamento del pubblico: multa di 1500 euro e una partita a porte chiuse - Il Lecco giocherà senza il supporto dei propri tifosi la fondamentale gara di domenica con la Virtus Bolzano
Quando si dice il danno oltre la beffa. Il giudice sportivo ha squalificato per un turno il campo del Lecco, ovvero lo stadio Rigamonti-Ceppi.
Il signor Catallo ha calcato la mano nel referto. Come, pure, devono averlo fatto i commissari di campo giunti mercoledì allo stadio. Fatto sta che al Calcio Lecco è piombata una multa da 1.500 euro e l’obbligo di disputare una gara a porte chiuse.
Ovvero l’importantissima Lecco-Virtus Bolzano. Un danno non indifferente e che affossa ancor di più la società bluceleste. La motivazione è la seguente: «Per avere propri sostenitori, per la intera durata della gara, rivolto espressioni offensive, minacciose e discriminatorie per motivi di origine territoriale, all’indirizzo della terna arbitrale e dei calciatori della squadra avversaria. Sanzione così determinata in ragione della particolare gravità ed odiosità delle offese, nonchè della recidiva specifica».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 27 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA