Sport / Lecco città
Martedì 26 Giugno 2018
Teghini play coi fiocchi
per Paternoster
Basket serie B. Il nuovo tassello del mosaico Gimar Lecco è un classe 1992 prelevato dal Barcellona Pozzo di Gotto. «Vengo dal sud e questo progetto mi affascina, ho parlato a lungo col coach, saremo una gatta da pelare per tutti»
Torna a fare scintille il mercato della Gimar Basket Lecco che, dopo l’ingaggio della guardia Di Prampero, si è assicurata un play “coi fiocchi”, proveniente dal girone D di serie B, ma con una vasta esperienza anche nei gironi più settentrionali, ritenuti più competitivi.
Si tratta di Michael Teghini, playmaker classe 1992, che vestirà la canotta bluceleste nel 2018-2019. Nell’ultima stagione Teghini ha giocato a Barcellona Pozzo di Gotto (serie B girone D), segnando una media di 9 punti (51 per cento da due e 41 per cento da tre) in 25’ nelle 30 gare di regular-season, saliti a 11,6 nelle 8 partite di playoff. Con la formazione siciliana ha disputato anche la Final Eight di Coppa Italia.
Tutti i dettagli con le prime impressioni del nuovo play, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 26 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA