Sport / Lecco città
Martedì 02 Febbraio 2021
Tamponi gratis al Basket Lecco
«Vogliamo i ragazzi sul parquet»
La società li mette a disposizione per tutti i sui 60 tesserati - La ds Rotta: «Il desiderio è vedere gli atleti di nuovo allenarsi in sicurezza»
Questa è una bella storia, tutta lecchese. Mentre la pandemia ci morde ancora, una società sportiva di riferimento – oggi solo a livello giovanile – rialza la testa e reagisce a modo suo. Anzi, l’unico modo: permettendo, secondo le profilassi vigenti, ai suoi baby-tesserati di tornare a calcare un campo. Per allenarsi, giocare partite, guardarsi in faccia, contrastarsi.
In una parola: tornare a vivere un vita (sportiva) vera. Su un campo? Meglio dire su un parquet. Protagonista di questa reazione è infatti il Basket Lecco del presidente-medico Antonio Tallarita (oggi direttore dell’Azienda socio sanitaria di Lodi).
Ceduti i diritti per la prima squadra (che militava in serie B), il sodalizio bluceleste si voleva concentrare sui propri giovani del (ricco) settore giovanile. Ma è arrivato il Coronavirus.
Ma anche la reazione: «Da giovedì – annuncia la ds Florinda Rotta – effettueremo a tutti i 60 nostri giovani tesserati che lo vorranno, il tampone. Per loro sarà gratis, sarà a spese nostre. A condurre le operazioni sarà il nostro medico sociale, il dottor Paolo Gulisano (specializzato proprio in “Igiene e Medicina Preventiva”; nonché noto saggista.ndr) e che si occuperà di tutto ciò che concerne la messa in sicurezza dei nostri ragazzi».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 3 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA