Sport / Lecco città
Venerdì 01 Dicembre 2017
Tagliani: «Occhio Lecco,
il Rezzato viene per vincere»
L’ex bluceleste che vive nel Bresciano presenta l’avversaria di domenica - «Bisogna aggredirli alti, non lasciare a loro l’iniziativa altrimenti diventano pericolosi: sarà una bella gara»
Sono passati vent’anni da quel derby, Como-Lecco 1-3 del 30 novembre 1997, che fece urlare di gioia l’intero popolo bluceleste. Era il 1997 e in quel Lecco giocava, e segnò una delle tre reti del Sinigaglia, Stefano Tagliani, centrocampista dalle grandi qualità calcistiche ma anche umane.
La partita di domani Tagliani la vede così: «Il Rezzato ha una squadra di altra categoria. Conosco bene anche i massimi dirigenti della Sdl centro studi, la società proprietaria. La squadra biancoblu è stata costruita per stravincere e continuano a inserire giocatori come Jadid e Ambrosini. Qui si parla di prendere altre punte. Ora, però, li hanno messi senza stipendio, fin quando non saranno in testa. Avevano un grande mister come Quaresmini e l’hanno cambiato per un pareggio. L’ambiente non è buono perché qui se non vinci salta tutto. Ora hanno messo sul chi vive anche mister Filippini, per cui a Lecco giocheranno alla morte…».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 2 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA