Sport / Lecco città
Sabato 03 Febbraio 2018
Tacchinardi ha la ricetta
Ora vuole lievitare
Calcio serie D. Lavoro in abbondanza, solo un pizzico di parole e ingredienti a sorpresa per il debutto a Caravaggio. Sarà un Lecco nuovo con Marchio in rampa di lancio e Meyergue scalpitante: «È questa piazza a stimolarmi»
Venerdì giornata di riposo per la truppa bluceleste, dopo una settimana di lavoro molto intenso. Mister Alessio Tacchinardi, d’altronde, è una specie di macchina da guerra, in campo. Corre e fa correre. Sposta i giocatori come pedine su una scacchiera e prepara per domenica a Caravaggio un Lecco tutto nuovo.
Un Lecco che sabato farà la rifinitura allo stadio. Gli attori protagonisti non possono che essere quelli di sempre ma le sorprese, probabilmente, non mancheranno. Basti dire che nell’allenamento del giovedì, quello durante il quale di solito si prova la formazione della domenica, ha inserito l’ultimo arrivato, il “fisicato” Marchio (un classe 2000, prelevato dal Monza), sulla destra, a fare la fascia. Anche perché vuole mettere nel resto della difesa tre “vecchi” come Luoni e Rea (il sacrificato sarebbe Merli Sala, ma è tutto da vedere) centrali, e Mureno a sinistra. Senza utilizzare uno dei due 1998 obbligatori nella linea arretrata, insomma, e stiamo parlando di Scaglione. In mediana Cavalli, Compagnone e Bignotti. Davanti Cristofoli e altri due attaccanti.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 3 febbraio. Nello stesso numero, un’altra pagina sulle squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA