Sport
Sabato 11 Giugno 2016
Sylla trascinatrice
delle azzurre a Rio
Sconfitta la Serbia
Pronto riscatto dell’Italia nel World Gran Prix in Brasile. Miriam top score del match con i suoi 20 punti ottenuti
Torna prepotentemente in sella l’Italia del volley femminile nel World Gran Prix in Brasile a Rio de Janeiro, dopo la sconfitta patita nel match d’apertura, con le padrone di casa.
Le azzurre guidate da una stratosferica schiacciatrice lecchese Miriam Sylla (20 punti a referto e migliore in campo) tesserata per la Foppa Pedretti Bergamo si sono liberate della Serbia per tre 3-1 nella notte italiana.
Vinto senza affanni il set d’apertura (25 - 16), l’Italia anche nel secondo non ha dovuto certamente sudare per accaparrarsi il set per 25 - 19. Molto più avvincente, ricco di adrenalina il terzo “gioco” vinto dalle serbe ai vantaggi ( 31 - 29).
La squadra di Marco Bonitta però si è rialzata prontamente torna a farla da padrone: stavolta vince il quarto set in carrozza ( 25 - 17), con gli ultimi due punti del match targati Miriam Sylla. La ventunenne schiacciatrice di Valgreghentino, svezzata pallavolisticamente parlando dall’Olginate presieduto da Samuele Biffi, si è resa protagonista di un match da incorniciare.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 12 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA