Sport / Sondrio e cintura
Giovedì 11 Febbraio 2021
SuperG a SuperGut,
peccato per Elena
Sci alpino. La svizzera si prende la prima medaglia d’oro, seconda la connazionale Suter, terza Shiffrin che sbaglia. Curtoni solamente diciottesima e terza delle italiane dopo Brignone (10a) e Bassino (11a) mentre Marsaglia è 23a
Dal team azzurro ci si aspettava qualcosa di meglio dal SuperG femminile che ha aperto, con tre giorni di ritardo per il meteo avverso, le competizioni dei Mondiali di sci alpino a Cortina.
C’è poco da eccepire sul successo di Lara Gut, che arrivava da quattro vittorie consecutive in Coppa del Mondo e riesce a conquistare la sua prima medaglia d’oro nella rassegna mondiale. Ci sta tutta anche la piazza d’onore della sua connazionale Corinne Suter. Terza Mikaela Shiffrin.
Nessuna delle quattro italiane, si è trovata a suo agio sul percorso di gara ed è riuscita a inserirsi nella lotta di vertice. Decima la Brignone, undicesima Bassino. Al di sotto delle aspettative anche Elena Curtoni, diciottesima, con il peggior risultato stagionale nella disciplina, 23esima Marsaglia. Ma ora la nostra Elena pensa alla Libera.
Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 12 febbraio. Nello stesso numero anche i risultati delle due discese di Coppa Europa a Santa Caterina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA