Sport / Lecco città
Sabato 11 Giugno 2016
Sul futuro del Lecco
ottimismo da Palazzo
«Interesse concreto»
Lo afferma fiducioso l’assessore Valsecchi: «Io tutelo gli interessi dall’amministrazione per i crediti. Ma le trattative ci sono e con Frigerio in pole position» - L’avvocato Carissimi delegato ad incontrare Bizzozero per la vicenda sulla richiesta di fallimento
I compratori ci sono e sono reali. I (giustificati) timori del popolo bluceleste sulla vacuità di certi interessamenti vengono spazzati via dal Comune di Lecco e dall’assessore-tifoso Corrado Valsecchi che insieme al collega Stefano Gheza e al sindaco Virginio Brivio sta seguendo da vicino la vicenda bluceleste.
Le parole del “presidente-sportivo” Evaristo Beccalossi, che aveva parlato di colloqui continui con il Palazzo, sono dunque confermate dall’amministrazione.
Non solo i possibili acquirenti ci sono ma sarebbero anche a un passo dal salvare la Calcio Lecco: «Sono molto ottimista – spiega l’assessore –. Sono ottimista sul fronte di quello che finora ho potuto apprendere. Pur non essendo parte in causa nell’acquisizione della società, perché il Comune non potrebbe mai fare una cosa del genere, sono convinto che una soluzione si troverà. Io sto tutelando gli interessi del Comune per quanto riguarda lo stadio e per i crediti che il Comune vanta dalla Calcio Lecco. Ma essendo un tifoso e avendo questa carica istituzionale, mi impegno ancora di più, con il sindaco e i colleghi di Giunta, per alimentare un certo interesse presso i privati e mi sembra che questo interesse ci sia e sia concreto. Nonché produttivo. I npomi? Quello che mi sembra più vicino in questo momento al Lecco è l’imprenditore Luca Frigerio».
Intanto c’è un delegato a parlare con Bizzozero. Si chiama Giovanni Carissimi (ex giocatore del Lecco, tra l’altro), e di mestiere fa l’avvocato. L’avvocato Luca Marani del foro di Milano ieri ha reso noto che l’istanza autorizzativa del patron Bizzozero nei confronti di un delegato era stata accolta e notificata. Ma Carissimi nicchia: «Io sono stato autorizzato a poter recarmi nell’abitazione del signor Bizzozero per chiarire alcuni aspetti della vicenda relativa all’istanza di fallimento presentata in Tribunale e basta».
Ampi servizi su La Provincia di Lecco in edicola sabato 11 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA