Sport / Lecco città
Domenica 30 Novembre 2014
Strano Lecco dai due volti
lascia il successo all’Urania
Il quintetto di Meneguzzo, in rimonta, perde a Milano (62-60)
Nella prima parte della gare Mascherpa e soci sotto di 18 punti
Sconfitta dai due volti al PalaGiordani di Milano sabato sera per un Basket Lecco, reduce da tre vittorie consecutive e stavolta battuto dall’Urania: 62-60.
Il primo volto, quello “bruttissimo” dell’inizio, è stato quello di un squadra disorientata e deconcentrata; il secondo (della seconda parte di gara) quello determinato ed a tratti incontenibile di una squadra alla rincorsa.
Il coach Massimo Meneguzzo si affidava al solito quintetto: Mascherpa play, Gnecchi guardia, De Angelis e Negri alle ali e Capitanelli centro, con Piunti ancora infortunato ed il buon ritorno di Dagnello (14 punti alla fine). Dall’altra parte un Urania determinata con Giovanelli play, Stijepovic guardia, Torgano e Bazzoli in ala e Paleari lungo. Inizio arrembante dei meneghini con Bazzoli e Stijepovic sino al +10, con la tripla di Todeschini per il 18-11.
I parziali: 8-11; 37-24; 52-47. Dopo aver toccato anche i -18 il Lecco rimonta e il finale è elettrizzante.
Quarto tempo con Todeschini che sigla il 52-49 con un ritmo lentissimo, percentuali di realizzazione da minibasket e prima di una serie di tiri liberi che portavano all’ultimo minuto, sul 59-58. Poi Paleari portava via il pallone dalle mani di Capitanelli ed a 20” dalla sirena era Torgano dalla lunetta ad allungare fino al 61-58. Ma a 8” ecco Dagnello in lunetta per il 61-60, Torgano per Milano tornava in lunetta (1 su 2) per il 62-60, ed ultimi 6” con palla in mano a Lecco. Ma Todeschini era costretto allo sfondamento, nella rincorsa al canestro.
Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 1 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA