Sport / Lecco città
Sabato 15 Settembre 2012
Storico risultato dello Sci Lecco
Primo in Italia per i giovani
Storico risultato per lo Sci Club Lecco all'indomani della pubblicazione delle graduatorie di sci alpino. La società del presidente Arturo Montanelli è infatti risultata la prima a livello nazionale giovanile. Ma c'è di più. Lo Sci club Lecco è al quarto posto nella classifica assoluta per società di sci alpino. Una posizione che poteva essere da podio se la società di via Roma avesse organizzato anche gare titolate.
Ben 1.521.971 i punti del sodalizio lecchese contro gli 1.382.115 dello Sci club Gardena Raifeeisen e gli 1.308.130 dello Ski club Chamolè (Aosta). Un scarto larghissimo che non dovrebbe creare sorprese alla scadenza dell'11 ottobre giorno in cui si chiuderanno anche ufficialmente i conteggi.
Ma adesso è grande gioia per un risultato che ha dello straordinario. Il giusto premio per una società che nelle ultime tre stagioni ha avuto un crescendo senza precedenti nella sua storia.
Ma c'è di più. Lo Sci club Lecco è al quarto posto nella classifica assoluta per società di sci alpino.Una posizione che poteva essere da podio se la società di via Roma avesse organizzato anche gare titolate. Davanti allo Sci Lecco solo: il Gruppo sciatori Fiamme Gialle, il Cs Esercito e lo Sci club Radici Group. Quindi un secondo posto fra le società non militari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA