Sport / Sondrio e cintura
Mercoledì 03 Novembre 2021
Stelvio più sicura
per la Coppa del mondo
Sci alpino. Organizzazione già al lavoro in quota mentre le temperature si abbassano e la neve bussa alla porta. Galli: «Più reti sul tracciato». Due le gare in programma: martedì 28 dicembre la Libera e mercoledì 29 il Superg
Si lavora già per allestire una “Stelvio” perfetta a Bormio. Le temperature cominciano ad essere adeguate, la stagione invernale è ormai alle porte e si comincia già a respirare aria di Coppa del Mondo di sci alpino.
Come ogni anno, ormai dal lontano 1993 tranne qualche rara eccezione, il primo evento post natalizio della Coppa del Mondo maschile di sci alpino e l’ultimo dell’anno solare, si tiene in Alta Valtellina, e la pista Stelvio diventa la regina incontrastata del circo bianco, col suo tracciato “bello e impossibile”, uno dei più tecnici e difficili al mondo.
Due le gare in programma, come avviene ormai da alcuni anni: martedì 28 dicembre andrà in scena la Libera mentre mercoledì 29 si disputerà un Superg. «Quest’anno non ci saranno cambiamenti riguardanti il tracciato – spiega il direttore di gara Omar Galli –, abbiamo lavorato per aumentare ulteriormente la sicurezza, un fattore sul quale abbiamo sempre puntato molto».
Intanto, il bormino Pietro Zazzi sta lavorando duro per farsi trovare pronto per la tappa valtellinese.
Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 3 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA