Sport / Lecco città
Mercoledì 15 Maggio 2013
Stasera lo spareggio lecchese
Grande sfida Olginatese - Lecco
Alle 20,30 allo stadio Breda di Sesto San Giovanni (diretta web) un derby attesissimo - Mister Roncari vuole ripetere la gara con il Pontisola, l'allenatore Del Piano crede nel gruppo
Più che una partita, un vero e proprio spareggio.
L'Olginatese vuol ribadire la propria supremazia in questo torneo. Il Lecco vuol far valere il proprio blasone. E così gli stimoli, gli spunti, le curiosità, si sprecano. Per i bianconeri battere il Lecco sarebbe una stella da cucire al petto in maniera imperitura. Per i blucelesti battere l'Olginatese vorrebbe dire continuare un sogno che è iniziato ad agosto e ancora non è finito.
Ma stasera c'è una sola favorita, sulla carta: l'Olginatese. Non solo perché ha due risultati su tre (in una partita secca tutto può succedere), e in campionato si è dimostrata più forte, ma soprattutto perché è più fresca e preparata alla sfida, rispetto a un Lecco costretto sempre a rincorrere: «Loro si sono preparati da tempo - spiega mister Fiorenzo Roncari - perché hanno fatto un campionato strepitoso e hanno fatto quella scorta di punti che gli ha permesso di "scegliere" la griglia migliore dei play-off. Vorranno sicuramente andare avanti».
L'articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina
© RIPRODUZIONE RISERVATA