Stage azzurro per Baruffaldi
in prospettiva Giochi olimpici
Davide, 14 anni di Dervio dello Sci Lecco, sarà allo Stelvio. È nel gruppo di giovani “osservati” per le gare di Lillehammer 2016
Sembra un parodosso parlare di sci alpino con la colonnina del termometro sempre più vicina ai 40 gradi. Eppure è così. Lo sci alpino è infatti nella fase di preparazione in quota anche se il tempo delle gare è ancora lontano.
Tuttavia proprio in queste ore arrivano notizie importanti per lo sci alpino e in particolare per uno dei giovanissimi più promettenti della scena nazionale, Davide Buraffaldi dello Sci Club Lecco, classe 1999 da Dervio.
Davide (oro ai campionati italiani Allievi di gigante a Santa Caterina) è stato infatti convocato dal direttore sportivo della squadre nazionali Massimo Rinaldi a uno stage in calendario allo Stelvio dal 21 al 26 luglio in vista degli Youth Olympic Games 2016 (Yog) di Lillehammer. Vale a dire, volgarmente, nei Giochi Olimpici invernali per i giovani in calendario nella località norvegese dal 12 al 21 febbraio 2016.
Il sedicenne ragazzo di Dervio, che l’anno venturo debutterà nella impegnativa categoria Giovani è stato l’unico sciatore del Comitato Alpi Centrali ad essere stato preso in considerazione dai responsabili azzurri e questo lascia ben sperare per il futuro. Davvero una grande gioia per l’intero Sci club Lecco, che si mette ancora una volta in vetrina. Insomma la bontà del lavoro svolto in questi anni continua a dare i frutti sperati.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 19 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA