Sport / Lecco città
Lunedì 18 Febbraio 2013
sss
Roberta Melesi, classe 1996 di Ballabio, portacolori dello Sci club Radici ha conquistato la medaglia d'argento in slalom gigante in Romania alle "Mini olimpiadi, gli European Youth Olympic Winter Festival. Alla Melesi è sfuggito l'oro per soli 8 centesimi di secondo.
Roberta (Sci club Radici) ha infatti conquistato l'argento nel gigante inaugurale a Brasov. Quarta dopo la prima manche a trentanove centesimi dalla capofila, nel secondo tracciato Roberta ha liberato i cavalli riducendo il distacco: da - 39 a -8. Sì, solo otto piccoli centesimi hanno separato Melesi dal titolo "olimpico" riservato alla categoria Giovani.
Indubbiamente una grande soddisfazione Roberta, ma anche per il suo allenatore Alberto Losa di Brivio. Queste le prime impressioni del tecnico: «Sono davvero contento per lei, una medaglia che la ripaga di tutti i sacrifici fatti. Sapevo che in gigante Roby aveva i numeri per arrivare in alto, peccato aver mancato l'oro per una manciata di centesimi. Ora però bisogna tornare a mettere giù la testa e lavorare duro. Sicuramente essere partita col botto a livello psicologico è un bel vantaggio anche in vista dello slalom di mercoledì».
Ora è atteso in gara Tommaso Sala di Casatenovo alfiere dello Sci club Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA