Sport / Circondario
Domenica 26 Agosto 2018
“Sprint” di Valmadrera
Vince un argentino
Triathlon. Primo posto per Luciano Franco Taccone davanti al nostro Michele Bonacina, terzo Nicolò Fontana. Tra le donne domina Laura Gatti in testa dall’inizio, argento ad Aurora Bianchi e bronzo per Elisa Dalla Tor
L’argentino Luciano Franco Taccone e Laura Gatti del team 707 si sono aggiudicati ieri la terza edizione del Triathlon Sprint di Valmadrera, ultima tappa del circuito 5 Tri Sprint.
Sono stati 172 gli atleti ai nastri di partenza tra uomini e donne, per una gara che proponeva una prima frazione a nuoto con partenza e arrivo nel porticciolo di Valmadrera dopo un percorso a triangolo lungo 750 metri. A seguire 20 chilometri ciclistici per le vie del paese su un circuito da ripetere tre volte e infine altri 5 podistici sino al traguardo posto in località Parè.
La prova maschile parte all’insegna di Michele Bonacina, dolzaghese del team Raschiani Tri Pavese ma è Taccone a conquistare il successo finale nella terza e ultima parte di gara tagliando il traguardo in 58.11. Secondo gradino del podio per Bonacina in 1:00.05, mentre Nicolò Fontana dell’Azzurra Triathlon è terzo in 1:00.47.
La gara femminile ha visto praticamente sempre in testa Laura Gatti, già vincitrice a luglio della tappa di Cernobbio dopo il secondo posto a Lecco.
Tutti i dettagli e altre foto nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 27 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA