Sport / Sondrio e cintura
Mercoledì 25 Luglio 2018
Sportsondrio.it concede il bis: il trofeo è suo
Calcio a 6: dopo Poggiridenti ha vinto anche il torneo Cerri-Testini disputato a Montagna.
Concede il bis la Sportsondrio.it che, dopo essersi aggiudicata il torneo di calcio a 7 di Poggiridenti, ha trionfato nel torneo “Cerri-Testini”, torneo di calcio a 6 disputatosi a Montagna.
Nella finalissima disputata domenica sera, la Sportsondrio.it ha avuto la meglio, così come era successo a Poggiridenti, sulla Penta La Torre con il risultato di 3-1: la Sportsondrio.it si è portata in vantaggio grazie a una magistrale punizione di Alex Parolini, ma la Penta La Torre ha ristabilito la parità con il gol di Andrea Pini. Sempre nel primo tempo, però, Erminio Caprari e Alessandro Moroni hanno permesso alla Sportsondrio.it di piazzare l’allungo decisivo e di andare al riposo sul risultato di 3-1 in proprio favore. Nella ripresa il punteggio non è più cambiato grazie alle ottime parate dei due portieri Daniele Taloni ed Egidio Moltoni e così al triplice fischio finale dell’arbitro la Sportsondrio.it ha festeggiato il suo secondo successo consecutivo nei tornei estivi di Valtellina e Valchiavenna.
Sempre nella serata di domenica si è disputata anche la finalina per l’assegnazione del terzo posto: i campioni dell’edizione 2017 del torneo Cerri-Testini, cioè il Bar Bliss, si sono imposti con il risultato di 6-5 sul Real Rigs: per i campioni uscenti sono andati a segno Lorenzo Fomiatti con una tripletta, Alberto De Luca con una doppietta e Guglielmo Piras con un gol; i marcatori del Real Rigs sono stati realizzati, invece, da Patrik Bertolini (doppietta), Matteo Mottarelli, Alessandro Contrio e Luca Mitta.
Al termine dei due match è andata in scena la premiazione alla presenza del vice sindaco di Montagna Barbara Baldini e dei genitori dei ragazzi a cui è dedicato il torneo “Cerri-Testini”: oltre alle squadre che sono state capaci di salire sul podio, hanno ricevuto un riconoscimento Alessandro Moroni, miglior giocatore della manifestazione, Patrik Bertolini, capocannoniere con 12 reti, Marco Foppoli, miglior giocatore under 20 ed Egidio Moltoni, miglior portiere del torneo. Inoltre, è stato assegnato il premio fair-play al Real Montagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA