Sport / Lecco città
Mercoledì 21 Aprile 2021
Spinelli e Arcara
tricolori di fondo
A Pisa è andato in scena il primo campionato italiano sulla distanza di 4.000 metri di sedile fisso. Michele ha vinto due titoli.
I lecchesi Michele Spinelli ed Elisa Arcara tricolori 2021 della specialità “Jole Lariana”. L’evento si è svolto nel fine settimana sulle acque del canale dei Navicelli a Pisa e ha rappresentato un’assoluta novità per la disciplina del sedile fisso: il primo Campionato Italiano di Fondo sulla distanza di 4.000 metri.
Il colichese Michele Spinelli, che corre per la varesina Canottieri Germignaga ha messo a segno una splendida doppietta, aggiudicandosi il titolo italiano sia nel singolo sia nel due di coppia senior con Cristian Papa e il timoniere Gaelle Stanganelli, dominando la gara. Il “gigante” di Colico, premiato lo scorso mese dalla federazione con l’Onda di Bronzo per i 10 titoli italiani vinti, già a inizio stagione sale a quota 12 e si presenta per tutti quale avversario da battere nella vogata di coppia.
Bene anche Elisa Arcara, praticante da tempo carrello olimpico con ottimi risultati alla Canottieri Lecco, che ha deciso di intervallare le sue prestazioni anche nel sedile fisso con l’Us Carate Urio, confermando la sua versatilità con la conquista del titolo tricolore a Pisa nel singolo senior femminile, dopo una gara che praticamente non ha avuto rivali. I prossimi appuntamenti, che vedranno impegnati Michele Spinelli ed Elisa Arcara saranno le gare interregionali sul lago Maggiore, rispettivamente a Caldè il 16 maggio ed a Germignaga il 23 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA