Sport / Lecco città
Domenica 21 Agosto 2016
Spettacolo Italy Man
Cavalleretti profeta
Ha messo tutti in fila
Triathlon: successo per il portacolori della Spartacus che ha coronato la sua prova dopo oltre dieci ore di gara. Nella distanza più “breve” eccellente secondo per Riva
Prima edizione dell’Italy Man di triathlon ieri nell’acqua del lago di Lecco e sulle strade della nostra provincia, arrivando anche in quel di Como. Renzo Straniero ed il suo staff della Spartacus Triathlon Lecco hanno dato vita questa volta ad una doppia gara, sulle impegnative distanze K113 e K226, che hanno visto partecipare 162 concorrenti.
Iniziamo a rivivere la giornata di ieri dalla gara più lunga, ovvero la K226 che prevedeva 3800 metri a nuoto su un percorso a quadrilatero nelle acque del golfo di Lecco, seguito da 186 chilometri in bici per costeggiare il Lario sino a Como e rientrare a Lecco passando da Erba, giro da ripetere due volte. Infine una vera e propria maratona podistica di 42 chilometri sulla pista ciclabile di fianco all’Adda per raggiungere il traguardo davanti al Palataurus.
A vincere è stato il padrone di casa Angelo Cavalleretti, portacolori della Spartacus TriLecco, capace di imporsi con il tempo con il tempo di 10:25.59 davanti a Simone Frigerio (Saronno Triathlon), secondo in 11:03.29, e Alberto Tartaglia (Dolomitica Nuoto), terzo in 11:20.53.
Per quanto riguarda la K113 stessi percorsi ma da completare una sola volta anziché due. Sul gradino più alto del podio sale Federico Incardona della NFL, vincitore in 4:30.23. Alle sue spalle bravissimo Fabrizio Riva del team Pratogrande di Garlate, che dopo aver vinto la Cremia-Dervio di nuoto lunedì si conferma in splendida forma conquistando il secondo posto in 4:44.26.
Ampio servizio con foto sull’edizione de La Provincia di Lecco in edicola lunedì 22 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA