Sport / Circondario
Lunedì 08 Maggio 2017
Spareggio “secco” tra due settimane
Il Lecco propone uno stadio più grande
I blucelesti si salveranno solo in caso di vittoria, i bianconeri anche col pari. Si giocherà domenica 21 sul campo della meglio classificata dunque a Olginate salvo accordi
Più di mille spettatori al Comunale di Olginate non ci stanno. Anzi, ce ne starebbero esattamente 1040, dalle carte in mano alla Figc e al Dipartimento Interregionale. Ma si tratta di uno spareggio “secco” e la cifra di mille spettatori la si raggiunge quasi sempre anche in campionato, tra Olginatese e Lecco. Figuriamoci per un playout che prevede l’inferno dell’Eccellenza come spauracchio.
Insomma, giocare a Olginate priverebbe del “gusto” della sfida molti tifosi del Lecco. Sta, però, all’Olginatese decidere se vuole ospitarne di più, ovvero cambiare campo. Non ci sono ragioni di “ordine pubblico” che tengano: la Prefettura e la Questura non possono intervenire in una questione meramente sportiva come questa.
Se l’Olginatese, in termini più semplici, vorrà giocare al Comunale di via dell’Industria, nessuno potrà mettersi in mezzo. Sarà una valutazione che spetterà solamente al dirigente Fabio Galbusera e al presidente Redaelli. E in questo senso da Olginate sembra solo esserci l’intenzione di rispettare il regolamento, dunque di giocare in paese.
Tutti i dettagli con anche i numeri dello scout bluceleste e il punto della situazione sugli schieramenti del Lecco e dei bianconeri, nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 9 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA