Sport / Lecco città
Martedì 01 Ottobre 2019
Sotto la sconfitta
cova un nuovo Lecco
Calcio serie C. Il centravanti Ameth Fall è una delle sorprese liete della partita pur persa contro l’Alessandria (0-2). «Abbiamo spinto tanto, la reazione c’è stata». Tessera del tifoso obbligatoria per la trasferta con la Pro Patria
Il Lecco ha perso ancora. E questa è una triste realtà. Ma c’è sconfitta e sconfitta. C’è quella, senza appello, di Lecco-Monza, quella quasi senza colpo ferire di Lecco-Siena. E la sconfitta che merita l’onore delle armi anche da parte degli avversari, contro l’Alessandria.
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca perché frutto di un primo tempo troppo rinunciatario, anche se ordinato, e di una ripresa, invece, veemente. Soprattutto perché Gaburro nella ripresa, seppur dalla tribuna, ha ordinato la “Carica!” buttando nella mischia tutti i suoi pezzi migliori: Capogna, Scaccabarozzi, Giudici, Fall… E quest’ultimo che, in teoria, non avrebbe mai dovuto vedere il campo perché il suo ingaggio, tardivo, era stato presentato come una “promessa onorata” e non come un vero e proprio rinforzo, per poco non ha fatto la differenza.
Intanto, in seguito all’ordinanza numero 38/2019 dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, la vendita dei tagliandi di Pro Patria-Lecco per i residenti nella nostra provincia viene limitata ai soli possessori della “Tessera del tifoso”. Pertanto, chi volesse assistere al match di domenica alle ore 15 al Carlo Speroni di Busto Arsizio, dovrà lasciare i propri dati alla segreteria dello stadio Rigamonti-Ceppi entro e non oltre giovedì mattina. Il costo della tessera del tifoso è di 10€. Tale costo non comprende il prezzo del biglietto.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie C, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 1 ottobre. Nello stesso numero, anche il bilancio delle altre squadre lecchesi dalla Serie D alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA