Sport / Lecco città
Giovedì 22 Giugno 2017
«Sono Mureno
e il bluceleste mi dona»
Calciomercato. Il terzino sinistro col vizio del gol viene dalla Vis Pesaro e ha dato disponibilità immediata. «Conosco il presidente Di Nunno e dico di sì perché lui vuol vincere e io non sono uno che si accontenta»
Si chiama Gioele Mureno, ha 24 anni (25 il 20 settembre prossimo), e di mestiere fa il terzino sinistro. Anzi, il quinto di centrocampo nel 3-5-2 che mister Delpiano ha in mente.
L’avevamo anticipato, e lui è arrivato. La sua voglia di venire a Lecco ha prevalso su ogni altra richiesta: «Sono molto soddisfatto – esordisce - Sono stato avversario molte volte dei blucelesti e proprio per questo ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto diventare bluceleste. Quando si giocava a Lecco con il Seregno era sempre una partita diversa dalle altre. Così appena mi ha chiamato il direttore sportivo Gizzarelli, ho detto subito di sì. Lui ha chiesto le mie disponibilità e io gli ho risposto “immediate”».
Con il presidente Paolo Di Nunno, Gioele Mureno aveva trascorso una stagione quasi vincente. Ma per Di Nunno il “Quasi” vale nulla: «Nel 2014-15 il presidente era appena arrivato a Seregno. Avevamo fatto i playoff, vincendoli proprio a Lecco. Poi eravamo andati a Sestri Levante e avevamo perso causando l’ira del “Pres”. Lui vuole vincere sempre, è chiaro: lui paga sempre e non fa mancare niente economicamente a nessuno, ma vuole i risultati. Io sono ottimista sul fatto di potergli regalare soddisfazioni, quest’anno».
Tutti i dettagli nella pagina speciale dedicata al mercato bluceleste, alle prossime avversarie e alla richiesta di ripescaggio avanzata dall’Olginatese, su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 22 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA