Sport / Sondrio e cintura
Mercoledì 07 Settembre 2016
Sondrio senza il tempo di rifiatare. Oggi ancora in campo per la Coppa
Alle 18 gioca per la seconda delle tre partite casalinghe consecutive. Ai biancazzurri basta un pareggio con il Sarnico per assicurarsi il passaggio del turno
Quasi neanche il tempo di ricaricare le pile dopo il match di domenica pomeriggio contro il Mapellobonate che è già tempo, per il Sondrio, di tornare in campo per la seconda delle tre partite casalinghe consecutive di questo scorcio iniziale di stagione.
Oggi, infatti, alle 18 (il Sondrio ha infatti accolto la richiesta della squadra avversaria, chiamata ad affrontare una lunga trasferta infrasettimanale; il match avrebbe dovuto giocarsi alle 20,30) i biancazzurri valtellinesi ricevono i bresciani del Sarnico nella terza e ultima giornata del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza.
Entrambe le formazioni hanno già affrontato la terza squadra in lizza nel girone, cioè il Trezzano, ormai già escluso da ogni possibilità di qualificazione: se da un lato, però, il Sondrio di mister Paolo Bertani è andato a imporsi proprio in casa del Trezzano grazie alle reti del trio d’attacco Della Cristina-Lapadula-Valtulina con il punteggio di 5-4, il Sarnico si è fatto imporre il pareggio casalingo sempre dal Trezzano.
Oggi, dunque, ai valtellinesi basterà un pareggio per centrare la qualificazione al turno successivo della Coppa Italia di Eccellenza, mentre i bresciani, se vogliono proseguire la loro avventura nella kermesse sono obbligati a espugnare la Castellina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA