Sport / Sondrio e cintura
Martedì 29 Giugno 2021
Sondrio-Promozione,
primo sì dalla Lega
Calcio. L’ok definitivo dovrà arrivare dalla Figc, ma a convincere gli organismi lombardi è stata l’unità d’intenti. Tavecchio e il consiglio direttivo regionale hanno fatto partire la lettera per Roma indirizzata al presidente Gravina
La stagione 2021-2022 partirà ufficialmente giovedì, ma la Nuova Sondrio calcio ha già la sua nuova “casa” nel panorama calcistico regionale ed è quella più desiderata dalla dirigenza biancazzurra capitanata dal presidente Michele Rigamonti.
La squadra allenata da Luca Colombo, infatti, disputerà il campionato di Promozione: il via libera per la Nuova Sondrio è arrivato dalla seduta del consiglio direttivo del comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti. Alla fine la richiesta d’iscrizione della Nuova Sondrio calcio al campionato di Promozione per la stagione 2021-2022 è stata approvata all’unanimità dal consiglio direttivo regionale guidato dal presidente Carlo Tavecchio. Il via libera all’iscrizione dei biancazzurri è comunque ancora ufficioso e non ufficiale, visto che manca ancora l’ok definitivo che dovrà arrivare dalla Figc.
Un passaggio comunque che appare solo formale: già nella serata di ieri Carlo Tavecchio e il consiglio direttivo regionale hanno fatto partire la lettera indirizzata alla Figc e al presidente Pasquale Gravina.
Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 29 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA