Sport / Sondrio e cintura
Martedì 24 Ottobre 2017
Sondrio, morale a mille. «Una vittoria meritata su un campo non facile»
L’entusiasmo di Pontiggia e Zenga dopo il successo esterno di domenica con il Mariano. «Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra»
È un Sondrio che vola sulle ali dell’entusiasmo quello che riprende gli allenamenti dopo l’importante vittoria per 2 a 1 ottenuta domenica sul campo difficile del Mariano. Una vittoria di peso che lo proietta in cima alla classifica e ottenuta contro un avversario tosto. A fine partita sono entusiamo da parte di entrambi gli autori dei gol: Simone Pontiggia e Jacopo Zenga.
«Vittoria meritata su un campo non facile - commenta Pontiggia -. Nel primo tempo abbiamo giocato a tratti molto bene, mentre nel secondo tempo forse ci siamo abbassati un po’ troppo e abbiamo sofferto qualcosa anche se abbiamo avuto 3-4 palle gol nitide per chiudere la partita. Detto questo vittoria importante che ci godiamo insieme al primato in classifica».
Domenica alla Castellina arriva la Luciano Manara, una partita molto difficile dove serve assolutamente vincere per rimanere sempre in vetta alla classifica. Poco dopo dallo spogliatoio esce anche Jacopo Zenga autore anche domenica del gol vittoria e abbiamo intervistato anche lui.
«Domenica è stata una vittoria fondamentale per parecchi motivi - spiega il bomber biancazzurro -, innanzitutto perché abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e abbiamo voluto vincere a tutti i costi la partita. Nel primo tempo abbiamo fatto vedere un buon calcio creando delle situazioni importanti e segnando due bei gol. Nel secondo tempo ci siamo difesi molto bene, in maniera ordinata. Lassi non ha fatto nemmeno una parata, loro non sono riusciti a fare grandi cose. I complimenti vanno fatti a tutta la squadra, è stata inoltre una vittoria molto importante perché ottenuta fuori casa, abbiamo mantenuto l’imbattibilità. Nel complesso anche domenica abbiamo fatto vedere che siamo una squadra che, se gli avversari la mettono sulla grinta e sul fisico, sa rispondere a tono. Avanti così, domenica alla Castellina arriva una prova verità per noi. Si tratta di un testa-coda e se pensiamo di vincere sicuramente perché giochiamo in casa e siamo primi rischiamo di avere un brusco risveglio. Quindi domenica è una partita più importante di tutte le altre nella quale servono il massimo impegno e concentrazione, senza nessuna disattenzione».
Sia Pontiggia che Zenga ringraziano in modo particolare tutti i tifosi e ai sostenitori che ci stanno vicini ogni domenica. Domenica prossima il Sondrio sarà impegnato nella partita casalinga contro la Luciano Manara, i 3 punti sono d’obbligo per mantenere le prima posizione in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA