Sondrio, inizio tutto contro le lecchesi
Calcio Promozione.. Debutto in campionato il 4 settembre alla Castellina contro la neonata GrentArcadia. Seconda sempre in casa con il Galbiate quindi prima trasferta il 25 settembre, avversario il Calolziocorte
Sarà la neonata GrentArcadia a bagnare il debutto del Sondrio nel girone B del campionato regionale di Promozione.
La sfida valida per la prima giornata della competizione, in cui la formazione di mister Fabio Fraschetti punta decisamente alla vittoria e al salto nel campionato d’Eccellenza, si disputerà il 4 settembre alla Castellina con fischio d’inizio alle 15,30. E’ stata inoltre accettata, per il secondo anno consecutivo, la richiesta della società del presidente Michele Rigamonti di disputare in casa le prime due giornate, per poi essere in trasferta, invece, a inizio 2023, con l’avvio del girone di ritorno, quando le condizioni climatiche e dei terreni di gioco rendono molto complicato giocare in Valtellina: ecco dunque che anche l’11 settembre i biancazzurri valtellinesi giocheranno davanti ai loro tifosi e, in questa occasione, ospiteranno il Galbiate 1974. Prima trasferta il 25 settembre e, curiosamente, l’avversario che il calendario ha messo di fronte al Sondrio in questo esordio lontano della Valtellina è la neopromossa Calolziocorte.
La stessa squadra circa un mese prima (il 27 agosto alle 17), invece, segnerà il debutto assoluto stagionale dei biancazzurri che sempre in trasferta affronteranno i lecchesi nella prima giornata del primo turno di Coppa Italia di Promozione.Il derby contro la ColicoDerviese è invece posizionato in coda ad andata e ritorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA