Sondrio: inizio difficile,
ma c’è carattere
Calcio Promozione. Il bilancio della prima parte della stagione parla di tre vittorie, due pareggi e nove sconfitte. Squadra costruita da zero e un poker di allenatori con Fraschetti ora condottiero. L’ultimo successo dà speranza
La vittoria di domenica a Erba contro l’Arcellasco se, da un lato, ha risollevato il morale del Sondrio e reso la sua classifica un po’ meno complicata, dall’altro non nasconde un bilancio di prima parte di stagione che, per i biancazzurri valtellinesi, rimane piuttosto deficitario.
Il Sondrio, infatti, occupa la penultima posizione della classifica del girone B del campionato di Promozione con 11 punti in 14 partite giocate e ha sin qui conquistato solamente tre successi: oltre a quello, già citato, di domenica contro l’Arcellasco, i biancazzurri hanno portato a casa il bottino pieno contro l’Olgiate Aurora alla Castellina il 19 settembre grazie all’1-0 firmato su rigore da Alberto Moroni, e il 14 novembre sul campo dell’Arcadia Dolzago, recuperando dallo 0-2 del primo tempo e imponendosi per 5-2 con Alberto Moroni, autore di una tripletta, ancora grande protagonista.
Gli altri due punti che costituiscono il bottino attuale del Sondrio sono stati ottenuti con altrettanti pareggi giunti con il punteggio di 2-2 a Colico il 17 ottobre e in casa contro la Cob 91 il 5 dicembre. Nelle restanti partite, i biancazzurri valtellinesi hanno accumulato nove sconfitte.
Tutti i dettagli e il bilancio completo, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 23 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA