Sport / Sondrio e cintura
Domenica 20 Dicembre 2015
Sondrio illude poi si scioglie
Ora la salvezza è un miraggio
Stefano Locatelli porta in vantaggio la squadra di casa in avvio poi il crollo
Doveva essere il match della svolta definitiva quello con il Fiorenzuola, invece contro gli emiliani non sarebbe potuta andare peggio. In vantaggio di un gol, il Sondrio si fa rimontare, cede per 3-1 davanti al proprio pubblico e chiude il girone d’andata solitario all’ultimo posto del girone B del campionato di serie D con soli 13 punti.
I valtellinesi, che ripresentano dal primo minuto Mirco Speziale dopo un lungo infortunio, iniziano la gara con grande intensità e mettono sotto gli avversari: nei primi minuti Della Cristina e Crea tentano la conclusione, ma non impensieriscono Corradi.
Al 17’ Della Cristina apre il gioco sulla destra per Crea che di testa premia l’inserimento in area di Speziale, che non riesce però a concludere da ottima posizione.
È il preludio al meritato vantaggio biancazzurro: al 19’ Mostacchi innesca in area Stefano Locatelli, con il centrocampista che riesce a superare il diretto marcatore e battere Corradi con un preciso diagonale. Poi tante occasioni mancate e il crollo.
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 21 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA