Sondrio, c’è l’accordo: il nuovo allenatore a inizio anno. Preso un esterno d’attacco

C’è l’accordo definitivo con quello che diventerà il nuovo allenatore del Sondrio, che però arriverà in Valtellina sono tra fine dicembre e inizio gennaio e il cui nome è ancora tenuto top secret dalla società biancazzurra. Inoltre, proprio il sodalizio del capoluogo ha rafforzato, con un nuovo innesto, il suo reparto offensivo e la sua batteria dei fuoriquota.

Partendo proprio da quest’ultimo punto, si è unito alla rosa biancazzurra l’esterno d’attacco classe 2006 Mario Donnarumma proveniente dal Progresso, formazione che milita in serie D ed ex Vis Pesaro: «Mario è un ragazzo che ha dimostrato voglia ed ambizione nello sposare il nostro progetto, e questo è già un buon punto di partenza - ha spiegato il direttore sportivo del Sondrio Christian Salvadori -. Giocatore di gamba e di buona tecnica che potrà nel medio-lungo termine ritagliarsi il suo spazio. Continuiamo a lavorare sui giovani con coraggio e lungimiranza».

Quello di Donnarumma non sarà l’unico colpo in entrata di questa fase del mercato per il Sondrio, che potrebbe poi operare anche in uscita: «Vedremo se il mercato ci darà l’opportunità di incrementare la rosa con un altro 2006 che ho già individuato. Posso dire che si tratta di un centrocampista scuola Empoli e che seguo con grande interesse da tempo - ha proseguito Salvadori -. In uscita eventualmente valuteremo tra coloro che non hanno trovato molto spazio. Ci sarà apertura totale, come nostra usanza, nel soddisfare le richieste che ci verranno fatte».

Per quanto riguarda, invece, il nuovo allenatore, come detto, è stato trovato un accordo totale tra le parti, ma colui che diventerà il tecnico biancazzurro è ancora alle prese con impegni all’estero precedentemente assunti e non potrà essere in Valtellina prima della fine del girone d’andata, dunque tra fine dicembre e inizio gennaio. Sul suo nome, intanto, il presidente Michele Rigamonti e il direttore sportivo Christian Salvadori mantengono il massimo riserbo: «Ho ricevuto l’ok definitivo da colui che diventerà a tutti gli effetti il nostro nuovo allenatore - ha precisato proprio il ds biancazzurro -. È un profilo importante, ed è per questo motivo che insieme al presidente Michele Rigamonti abbiamo deciso di attendere così tanto. Sono sicuro che sarà un’ottima opportunità per tutti perché si tratta di un uomo di calcio vero, e di spessore internazionale. Sono sicuro di aver avuto un’intuizione che porterà enormi benefici a tutto l’ambiente. Sarà motivo di crescita per tutti. Alzeremo l’asticella. È stato abbastanza semplice convincerlo, ma non è stato possibile per lui liberarsi da impegni precedentemente presi. Ci sarà da attendere fino alla fine di dicembre o ai primi di gennaio. Di sicuro prossimamente avremo una data certa. Sicuramente saremo pronti per l’inizio del girone di ritorno».

Fino a quel momento a guidare la squadra rimarrà, dunque, il preparatore atletico Tommaso Del Nero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA