Sondrio, arriva un gigante dalla Lettonia

Calcio Eccellenza . Kovalonoks, fisico da 1 metro e 94 per 90 chili. Ha giocato tra i pro nel suo Paese e in Polonia poi un’esperienza in Abruzzo. Rinforzerà l’attacco

Il campionato d’Eccellenza si ferma e ripartirà solo il 14 gennaio: non così, invece, la dirigenza del Sondrio e, in particolare, il direttore sportivo Christian Salvadori che ha messo a segno un nuovo colpo di mercato ingaggiando per il reparto avanzato biancazzurro Nikita Kovalonoks, prima punta lettone, dotata di un gran fisico, classe 1995.

«Nikita è un giocatore che avrei voluto prendere quest’estate, ma le sue pretese non mi hanno permesso di poter neppure intavolare una vera e propria trattativa - ha raccontato Salvadori -. Ora o approfittato di una serie di situazioni favorevoli per poterlo prendere. Spesso ci vuole anche un pizzico di fortuna».

Kovalonoks, fisico da 1 metro e 94 per 90 chili, ha giocato tra i pro nel suo Paese e in Polonia poi un’esperienza in Abruzzo va a rinforzare un reparto, quello d’attacco del Sondrio che è ancora, se così si può dire, in fase d’assestamento. «L’anno scorso ha vinto la promozione a Teramo, facendo tanti gol e un ottimo campionato, attirando su di sé molto interesse».

Nikita sarà a Sondrio già dal 27 dicembre per mettersi a disposizione di mister Fraschetti ed essere così già ponto per la trasferta di Calolziocorte del 14 gennaio che aprirà il girone di ritorno dei biancazzurri, secondi in graduatoria a -2 dalla capolista Mapello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA