Simone Petilli è al via

nel Cycling Czech Tour

Da giovedì a domenica il giovane ciclista professionista di Dervio della Lampre Merida torna in sella in cerca di gloria

Ciclismo

Il ciclista derviese della Lampre Merida, Simone Petilli, è in partenza per la Repubblica Ceca, dove sarà impegnato, da giovedì a domenica, nel Czech Cycling Tour.

Una breve corsa a tappe che propone una gara contro il tempo, una in linea abbastanza piatta e due prove dure che presentano alcune asperità che metteranno a dura prova i ciclisti in gara.

Il Czech Cycling Tour verrà aperto giovedì da una cronometro a squadre sulla lunghezza di 17,3 km a Frydek-Mistek. Seguirà una tappa di 177 km con partenza da Olomuc e arrivo a Unicov, mentre la terza frazione (Mohelnice-Sternberk di 187,4 km) definirà probabilmente la classifica generale.Chiusura domenica 14 agosto con la Olomuc-Dolany di 157,1 km.

Simone Petilli è determinato ed in ottime condizioni: «Ho partecipato alla trentaseiesima edizione della classica di San Sebastian - dice il ciclista di Dervio - in Spagna, dove ho concluso in 44a posizione. È stata la mia prima esperienza in una classica, e penso, di aver corso molto bene. Dopo il Giro d’Italia ho dovuto recuperare tante energie fisiche perché è stata molto dura. In Spagna ho capito di aver effettuato un altro step importante in avanti per essere al meglio per questo finale di stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA