Sport / Tirano e Alta valle
Venerdì 23 Aprile 2021
Simona a grandi bracciate
verso le Olimpiadi di Tokyo
Nuoto. La ventiduenne Quadarella, campionessa del mondo in carica sui 1500 metri stile libero, si allena a Livigno. «Il Covid ha scombussolato i nostri piani ma ora siamo di nuovo in carreggiata, la strada è lunga ma insisteremo»
A Livigno continua senza sosta la preparazione in quota da parte della Nazionale italiana di nuoto tra le cui fila spicca oltre alla presenza di Federica Pellegrini, anche quella della campionessa del mondo in carica sui 1500 metri stile libero, Simona Quadarella fresca vincitrice a Rimini a fine marzo di ben tre titoli italiani assoluti.
La strada verso i Giochi olimpici di Tokyo 2021 pare sia quella giusta, archiviati finalmente i problemi legati alla positività al Covid che aveva interessato nel mese di ottobre proprio durante il raduno autunnale di Livigno, tutto il gruppo del nuoto azzurro. «Diciamo che il mese di stop autunnale dovuto appunto al Covid, ha naturalmente scombussolato i piani di allenamento - commenta proprio dalla piscina di Aquagranda di Livigno, la 22enne campionessa romana tesserata per il Gruppo Sportivo Vigili del fuoco Fiamme Rosse/Circolo Canottieri Aniene - . Ora la programmazione sta procedendo più o meno secondo il ruolino di marcia, ma da qui a Giochi di Tokyo di strada da fare ce n’è ancora molta».
Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 23 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA