Sport / Oggiono e Brianza
Mercoledì 17 Febbraio 2016
Silvia Scalia si veste d’azzurro
Con la nazionale vola a Miami
Prestigiosa chiamata per la dorsista oggionese del Team Lombardia. In Florida parteciperà all’ Arena Pro Swim Series - «Grande soddisfazione»
Continua il momento d’oro di Silvia Scalia, nuotatrice di Oggiono classe 1995 tesserata per il Team Lombardia, convocata per la prima volta nella nazionale maggiore di nuoto. Dopo aver vinto a dicembre il titolo italiano assoluto nei 100 dorso, con tanto di record personale in 1:00.54 e argento nei 50 e 200, Silvia è giustamente salita alla ribalta nazionale tanto da meritarsi ora questa chiamata da parte dei tecnici federali, tra i quali troviamo anche il suo allenatore Gianni Leoni che ben conosce le sue qualità.
La lecchese parteciperà ad un collegiale a Miami, in Florida, che vedrà coinvolti una decina di atleti azzurri. La squadra sarà poi in gara al meeting Arena Pro Swim Series, sempre in Florida ma a Orlando, da giovedì 3 a sabato 5 marzo.
«Sono molto contenta - commenta Silvia - avevo già partecipato ad alcuni incontri con la nazionale a livello giovanile, ma questa è la prima volta con quella assoluta. Avrò la possibilità di partecipare ad un meeting molto prestigioso, sponsorizzato dall’Arena e con alcuni dei migliori nuotatori al mondo».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 18 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA