Sport / Lecco città
Mercoledì 11 Settembre 2013
Si torna in campo in Coppa
«Per scoprire il vero Lecco»
Blucelesti protagonisti stasera (ore 18) sul terreno del Castel Goffredo - Matteo Aldegani: «Dobbiamo essere molto più determinati in zona gol»
Si gioca in Coppa. Un altro test sulla strada della maturità di una squadra, quella bluceleste, troppo altalenante per essere quella vera.
Ottima (seppur sprecona) contro l’Olginatese, deludente contro il Darfo Boario. Stasera alle 18 a Castel Goffredo (Mn) contro la Castellana si terrà il turno di Coppa Italia a eliminazione diretta (in caso di parità ci saranno i rigori), che stabilirà quale delle due formazioni scese in campo sia la più vera, la più attendibile. In realtà andrà in scena un mix tra il Lecco visto contro Olginate e Darfo in campionato e quello, vincente, contro la Caratese in Coppa. Saranno molti i cambi proposti da mister Giuseppe Butti. Ma dovrebbe partire dall’inizio un giocatore il cui inserimento in campo, domenica, ha dato più vivacità alla mediana bluceleste: Matteo Aldegani.
«Sicuramente a Darfo abbiamo fatto fatica perché Castagna era solo là davanti con Martinelli trequartista, un ruolo che non era il suo. Abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Da lì sono nati i problemi di poca presenza in area che è stata rilevata dal mister. Ma d’altronde mancavano Capogna e Nicola Rota…».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina
© RIPRODUZIONE RISERVATA