Sport / Circondario
Domenica 07 Gennaio 2018
Si rompe anche il play
e la Gordon affonda a Lugo
Basket serie B. La resistenza degli olginatesi dura solo tre tempi in Romagna poi, complici assenze importanti, la squadra non regge
Dura solamente tre tempi la resistenza di Olginate sul parquet di Lugo di Romagna, prima della brutta punizione: 92-72.
Non c’è pace per Olgibasket. Così dopo aver perso per oltre due mesi il cecchino Colnago (frattura alla mano e rientrato proprio a Lugo), aver dovuto rinunciare ai servigi dell’altro elemento di spicco della squadra, Palnezio (che ha sfruttato la clausola per svincolarsi e salire in A2 a Treviglio), ecco che un’altra frattura (sempre a una mano) ha privato coach Galli di un elemento fondamentale come il playmaker Matteo Marinò. Che nell’ultimo allenamento di venerdì sera, prima della trasferta romagnola a Lugo, in un banale contrasto si è rotto la destra.
La morale? Due mesi di stop e l’urgenza per Olginate di tornare sul mercato. A Lugo il passivo alla fine è stato pesante, ma la Gordon ha carattere e si rifarà.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” che nel numero in edicola domenica 7 gennaio, dedica un’intera pagina ai risultati delle squadre lecchesi di basket.
© RIPRODUZIONE RISERVATA