Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 06 Marzo 2017
Si avvera il sogno di Costa Masnaga
Batte Bologna e vince la Coppa Italia
Basket serie A2. Per la società biancorossa è il primo, storico successo nella competizione. Le ragazze di Pirola dopo Vicenza e Ferrara superano un’altra realtà di grande caratura
La B&P Costa Masnaga vince la Coppa Italia di serie A2 al termine di una gara affascinante contro la MatteiPlast Bologna. Per il sodalizio biancorosso si tratta del primo successo in questa competizione.
Si avvera dunque il sogno del piccolo comune della Brianza lecchese, che alza il suo trofeo più importante battendo nell’ordine squadre e città di caratura superiore come Vicenza ai quarti, Ferrara in semifinale e Bologna in finale.
Sblocca l’equilibrio la tripla di Michela Longoni che fa esplodere uno stracolmo PalaMasnaga al 2’ (0-3). Per Bologna rispondono Alessandra Tava dalla lunetta e Marie D’Alie (5-3).
È battaglia fino alla fine. Nannuncci risponde da fuori (53-59), ma Longoni ringhia in difesa e lancia Visconti per la tripla del 53-62. È praticamente il canestro della vittoria. Si aprono i viaggi dalla lunetta per le biancorosse, che chiudono sul 59-70 con Baldelli e alzano al cielo la Coppa Italia.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 6 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA