Sport / Lecco città
Mercoledì 28 Agosto 2013
Si alza il sipario sul nuovo Lecco
«Uniti, l’obiettivo è fare bene»
Presentazione in Comune, il sindaco Brivio: «La città è con la squadra» - Cesana: «I risultati arriveranno» - Butti: «Daremo il massimo per i tifosi»
Una presentazione “soft”, quella della rosa bluceleste, ieri, nel salone consigliare del Comune. Ma nello stesso tempo una presentazione densa di significati, di amore per i colori blucelesti.
Padrone di casa il sindaco Virginio Brivio che ha ricordato come da due anni il Lecco stia vivendo “un momento faticoso dopo la discesa nel dilettantismo”. Brivio ha aggiunto che “la situazione di contesto non è facile, dal punto di vista economico, ma in questi momenti bisogna fare vedere la vicinanza di una città”.
Un caloroso “In bocca al lupo” è andato alla squadra bluceleste anche dal delegato alle tematiche sport e turismo, Franca Colombo, consigliere provinciale, e dai consiglieri comunali Giuseppe Tiana e Andrea Frigerio. Paolo Cesana, amministratore unico del Lecco, ha aggiunto: «Sono certo, visto come lavora e visto l’impegno profuso da mister e staff tecnico, che i risultati arriveranno».
Mister Giuseppe Butti ha aggiunto: «La mia è una sfida grossa perché non era nelle mie intenzioni allenare una prima squadra. Sono entrato nella parte e ora mi sto entusiasmando, ho una grande voglia di fare. Mi aspetto una grande mano da parte del pubblico e sono contento della voglia dei miei ragazzi. La rosa è formata da buonissimi giocatori ma ci dovremo mettere tanto impegno». Il pubblico? «Dovremo portarlo dalla nostra parte. Per questo dobbiamo avere voglia di fare».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 29 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA