Sport / Lecco città
Martedì 02 Ottobre 2018
Sgretolato dai jolly
il muro nerostellato
Calcio serie D. L’esterno d’attacco Giancarlo Lisai si gode il primo gol in bluceleste e predica calma per continuare. Avversari impotenti davanti alle giocate di qualità ma è l’atteggiamento della squadra ad aver indicato la via
A volte sono le parole degli avversari a darti la misura di quello che sei e che fai. Per esempio, l’autore del gol su rigore del Casale, Cardini, spiega: «Abbiamo giocato alla pari contro la favorita del campionato. Potevamo evitare di prendere il secondo gol e portare l’1 a 0 fino alla fine per vedere cosa sarebbe successo. Ma non abbiamo nulla da rimproverarci. Il Lecco? La giocata del singolo fa la differenza. Ha giocatori importanti per la categoria. Basta una giocata così che ti cambia la partita…».
Così il primo gol in bluceleste di Giancarlo Lisai, quello dell’importantissimo 2 a 0, diventa ancora più dolce. L’esterno d’attacco, finalmente tornato nel suo ruolo, premette: «Ringrazio D’Anna che mi ha messo una bellissima palla in mezzo. Non ho dovuto fare altro che farmi trovare pronto a spingerla in rete».
«Non si deve sognare. Si deve stare calmi. Il campionato sarà sulla falsariga della gara di domenica: non ci saranno partite semplici e dobbiamo ragionare solamente partita per partita, senza fare calcoli».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 2 ottobre. Nello stesso numero, un’altra pagina sulle ultime partite delle squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA