Sport / Lecco città
Sabato 22 Agosto 2015
Sfuma il sogno mondiale
di Nicola Ripamonti
L’atleta lecchese e il suo compagno sono stati primi fino a metà gara, poi hanno ceduto chiudendo ottavi - Niente medaglia e neppure biglietto per le Olimpiadi - Nicola amareggiato: «Abbiamo fatto tutto il possibile»
Un sabato nero per Nicola Ripamonti che, una dopo l’altra, si è viste chiudere le due porte che avrebbero potuto e dovuto portarlo ai giochi olimpici di Rio de Janeiro.
La finale del K2 1000 metri con Giulio Dressino e la semifinale del K4 1000 metri si sono risolte con una doppia cocente delusione per il giovane atleta lecchese, che sta vestendo la canotta azzurra ai Mondiali di canoa che si chiuderanno oggi all’Idroscalo di Milano.
Il sogno di Ripamonti era quello di entrare nei primi sei posti nella finale del K2 1000 metri e di centrare la finale del K4, che si correrà questa mattina. Obiettivi entrambi falliti. Per le Olimpiadi se ne potrà riparlare, tra wild cards, ripescaggi e giochi di posti riservati ai vari continenti. Ma intanto resta l’amarezza per un doppio risultato al di sotto delle attese.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 23 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA