Sport / Lecco città
Domenica 19 Febbraio 2017
Sfrontato e con tantissima fame
Il Lecco strappa altri tre punti
Il match con lo Scanzorosciate si conclude tra gli applausi. Blucelesti sessant’anni più giovani degli avversari. Vantaggio, papera, cuore e vittoria
La vittoria dell’orgoglio, del cuore bluceleste. Scanzorosciate battuto per 2 a 1. Un applauso che, alla fine, ha abbracciato questo manipolo di ragazzini capaci di far sperare una città calcistica.
Un Lecco giovane, che soffre (un palo e un salvataggio sulla linea), ma che sa ribaltare colpo su colpo (un salvataggio sulla linea e un paio di palloni fuori di un soffio). E, dopo aver segnato ma anche subito il più ingenuo dei gol, non si è depresso, ma ha spinto fino alla fine.
Naturale farlo? Solo apparentemente. Un’altra squadra, senza i valori agonistici e morali di questa formazione, avrebbe potuto cedere di schianto. Invece ha vinto. Il commento sta tutto qui: Alberto Bertolini, al di là dei suoi meriti tecnico-tattici, ha costruito un gruppo da “uno per tutti e tutti per uno”. È questa la cosa più bella e che dà più speranze per il prosieguo del torneo.
La svolta? Ritornare a giocare come si era fatto con Pro Patria, Virtus Bolzano e Cavenago Fanfulla: pressione sempre alta sui portatori di palla, scarico sull’esterno appena recuperata la sfera e profondità. Inoltre, sugli schemi da palla ferma, tanta fantasia.
Tutti i dettagli, altre foto e le pagelle del Lecco, nelle due pagine speciali dedicate anche all’Olginatese su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 20 febbraio.
Ecco i risultati del girone B del campionato di serie D:
Ciliverghe Mazzano-Pro Patria 3-0
Darfo Boario-Olginatese 2-0
Dro-Caravaggio 0-0
Lecco-Scanzorosciate 2-1
Monza-Levico 3-1
Pergolettese-Virtus Bergamo 2-2
Pontisola-Grumellese 2-2
Seregno-Ciserano 0-1
Virtus Bolzano-Cavenago Fanfulla 1-1
© RIPRODUZIONE RISERVATA