Sport / Lecco città
Giovedì 19 Maggio 2016
Semifinali playoff di serie B2
La Picco affronterà il Galliate
Le novaresi hanno eliminato il favorito San Vitale in soli due match. Il coach Borgnolo: «Ci stiamo preparando bene» - Elisa Rocca si opera oggi
«Elisa Rocca verrà operata venerdì alla spalla mentre Manuela Perego è ritornata ad allenarsi dopo due settimane di stop causa problemi fisici».
Non vuole essere una scusante per Luca Borgnolo allenatore della Picco Lecco, compagine femminile che ha concluso seconda nel proprio girone del campionato nazionale di serie B2 femminile di volley. Sestetto che settimana prossima (prima gara 25 maggio, gara di ritorno il 28 maggio ed eventuale bella il 1 giugno) scenderà in campo per gara 1 per la semifinale dei playoff per la B1.
«Ci stiamo allenando molto bene ed effettueremo anche un’amichevole contro Albese per riprendere il ritmo di gara. La Picco è ormai ferma da due settimane ma questo non pregiudica le nostre intenzioni di pensare in alto e puntare al grande risultato».
Le lecchesi affronteranno il Dkc Galliate (Novare) che ha liquidato la pratica San Vitale Montecchio 1-3, 2-3.
«Se la Picco è rimasta ferma, saltando i quarti di finale, grazie al secondo posto conquistato nel proprio girone- precisa il tecnico della squadra lecchese- è anche vero che la squadra che andremo ad incrociare in semifinale, si porta dietro almeno due partite. Questo significa energie spese e tanta pressione addosso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA