Sport / Lecco città
Martedì 19 Giugno 2018
Segato non ha dubbi:
«Al Lecco per vincere ancora»
L’ex Gozzano: «Questa è una piazza ambiziosa e io voglio continuare a rimanere ad alti livelli: la città merita la serie C»
Nicola Segato è uno dei giocatori sulla carta più forti del nuovo corso blucelesti. Non tanto perché abbia dei trascorsi in categorie superiori (ha quattro campionati di C2 alle spalle con Porto Tolle, Bassano Virtus 55 e Sacilese), ma perché in serie D ha sempre avuto una continuità, da 13 anni a questa parte, incredibile: sempre più di 23 partite giocate e almeno 2 gol segnati a stagione, nei minimi. Con punte di 36 gare giocate l’anno scorso e 10 gol segnati con il Gozzano.
L’anno scorso le gare giocate erano state 33 e 5 le reti siglate. Poi le piazze: prima di Lecco ha giocato anche a Padova, a Venezia (sempre in D), il Pordenone. Altra cosa importante: fino a quattro stagioni or sono non aveva mai preso neanche un cartellino giallo, pur disputando sempre almeno ventitre gare a stagione… Insomma, questo centrocampista classe 1985, talentuoso ma anche essenziale nel suo modo di giocare, ha tutte le carte in regola per diventare un leader di questo Lecco targato Gaburro (sottotitolo: “Gozzano”).
«Sono molto contento di essere a Lecco. È vero, ci ho pensato un po’ ma quando mi sono reso conto meglio del posto in cui andavo a giocare, mi sono subito convinto. A dire il vero appena Gaburro è venuto a Lecco mi ha chiamato e mi ha voluto. Io ho aspettato un po’ ma appena ho parlato oltre che con il mister con Riccardo Capogna, ho deciso. È stato lui a convincermi del tutto».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 20 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA