Sport / Lecco città
Martedì 06 Febbraio 2018
Scolapasta bluceleste
Buchi dappertutto
Calcio serie D. Sotto accusa la fase difensiva ma in attacco le cose non vanno meglio e il bilancio continua a far acqua. Il centrocampista Fabio Roselli unico a rimanere a galla: «Quando si perde così, si deve solo lavorare e tacere»
Essere il migliore in campo in una squadra che prende tre “pappine” da un Caravaggio nulla più che volonteroso e ordinato in campo, con qualche giocatore di spicco come Lella in attacco, è davvero poco consolante.
Questo Fabio Roselli, centrocampista centrale che a Caravaggio si è ben disimpegnato, lo sa bene: «Sicuramente quando si prendono tre gol è colpa di tutti, dal portiere all’attaccante. Siamo in un periodo negativissimo e dobbiamo solo pensare a lavorare e stare zitti. Non conosco altre soluzioni».
Si deve parlare di fase difensiva e non di difesa in particolare, questo non spiega però, perché il Lecco abbia lasciato più volte soli i giocatori avversari. A volte a partire dalla mediana. Ci sarà molto da lavorare per tornare in pista.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 6 febbraio. Nello stesso numero, anche un’altra pagina dedicata alle squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA