Sport / Merate e Casatese
Domenica 08 Novembre 2015
Scivolone casalingo per la Picco
Cinisello corsaro al tie-break
Le lecchesi pagano contro la forte difesa ospite. Il coach Borgnolo: «Battuta e ricezione le pecche in chiave sconfitta»
Volley B2 femminile |
La Picco alza bandiera bianca al tie-break. Verdetto amaro per le biancorosse del coach Luca Borgnolo impegnate in casa nel match valido per la quarta giornata di andata del campionato nazionale di serie B2 di pallavolo. Le lecchesi cedono così 2-3 al Cinisello.
«Lo avevo annunciato alla vigilia come Cinisello era squadra che sbagliava pochissimo - spiega il coach Luca Borgnolo - e che faceva della difesa una delle sue armi principali costringendo l’avversario a dover sudare le proverbiali sette camicie per fare punto. Ed è stata così. Ancora una volta paghiamo la troppa discontinuità nel gioco e nell’attenzione per far bene le piccole cose. Nel primo e nel terzo set la nostra battuta e la nostra ricezione sono state efficaci, e il risultato è stato sotto gli occhi di tutti. Purtroppo dei lunghi passaggi a vuoto proprio in questi due fondamentali negli altri set ci sono stati fatali. Dobbiamo evitare assolutamente di lasciare punti in giro, se vogliamo puntare a qualcosa in più a livello di classifica».
I parziali dei set: 26-24, 21-25, 25-16, 22-25, 7-15.
Servizio e cronaca su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 9 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA