Sport / Lecco città
Sabato 15 Settembre 2018
ScigaMatt a crepapelle
Lecco in bambola
Veloci e contenti. Scarica di buonumore sabato per le vie della città tra balzi, bagni di schiuma e trovate di ogni genere. Novecento partecipanti suddivisi in tre prove accompagnati lungo il percorso da un pubblico pieno d’entusiasmo
Sono stati quasi 900 i partecipanti all’ottava edizione della ScigaMatt che sabato pomeriggio hanno invaso le strade del centro città per divertirsi sul percorso della gara più pazza di Lecco (e non solo).
Due i percorsi predisposti dagli organizzatori, il più lungo di 11 chilometri, e un secondo di 7. Grande curiosità per vedere all’opera i concorrenti sui ben 36 ostacoli predisposti dagli organizzatori, quattro in più rispetto all’edizione del 2017.
Ostacoli naturali e artificiali, tra strutture in legno o ferro da scavalcare in maniera diversa a seconda della tipologia, pneumatici, muri di paglia, passando per tronchi, reti metalliche, il nuovo “Nuotatore” con vasca e tanto di paperelle di gomma, fino all’immancabile bagno di schiuma a pochi metri dal traguardo posto davanti alla chiesa di Acquate.
Tutti i dettagli, i risultati completi e tante altre foto, nella pagina speciale dedicata alla ScigaMatt, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 16 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA