Sport / Lecco città
Martedì 26 Marzo 2013
Sci: Roberta Melesi tricolore
Suo il titolo Giovani di gigante
Fantastica, non ci sono aggettivi migliori per raccontare la splendida medaglia d'oro vinta dalla ballabiese, in forza allo sci club Radici, Roberta Melesi (classe 96), ai campionati italiani categoria Giovani in slalom gigante sulle nevi di Courmayeur.
Adesso è lei la nuova regina dello sci nazionale (Giovani) tra i pali larghi del gigante. Autrice di due splendide manche Melesi ha sbaragliato la concorrenza disegnando due prove assolutamente perfette.
Tutti si sono dovuti inchinare allo strapotere di "Roby" partendo dalla medaglia d'argento della livignasca Jole Galli, che le ha reso settantun centesimi; terza la genovese Cillara Rossi. Una Melesi davvero in forma: dopo il giustificato appannamento avuto ai tricolori Aspiranti, la ragazza infatti nel gigante FIS disputato lunedì e vinto sempre a Courmayeur si è resa protagonista di un incredibile rimonta stile Alberto Tomba.
Conclusa al tredicesimo posto la prima discesa, Roberta ha inserito caso il turbo nel secondo tracciato andando ad aggiudicarsi la gara. Un buon biglietto da visita per la gara del giorno dopo, un trionfo.
«Non ho parole - spiega Alberto Losa, allenatore della ragazza -. Roberta è stata veramente grande con una condotta di gara perfetta. In questi non c'è altro da dire se non brava, continua così».
Servizio sull'edizione de La Provincia di Lecco di mercoledì 27 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA