Sport / Lecco città
Mercoledì 19 Febbraio 2014
Sci, fantastica Roberta Melesi
Sesta nel gigante di coppa Europa
La sciatrice di Ballabio, a Monte Pora, ha confermato il suo grande valore ponendosi all’attenzione dei tecnici. Ora parteciperà ai campionati mondiali juniores
Assolutamente fantastica, non ci sono davvero altri aggettivi per raccontare del sesto posto assoluto (prima nella categoria Giovani italiani), conseguito ieri sui pendii bergamaschi di Monte Pora nel gigante di coppa Europa, dalla ballabiese in forza al Radici Roberta Melesi.
La ragazza cresciuta nello sci club Lecco, si è veramente superata mancando il gradino più basso del podio quello occupato dall’azzurra Nicole Agnelli di soli trentatré centesimi, 65 invece i centesimi di ritardo rispetto alla vincitrice: l’austriaca Eva Maria Brem. Ora parteciperà in azzurro ai Mondiali Juniores.
Assolutamente positiva anche la prestazione di Martina Nobis (sci Lecco), giunta trentaduesima all’esordio nella competizione. La stessa Nobis nei giorni precedenti si era piazzata seconda nello slalom Fis Junior a Bormio. Alle spalle di Virginia Sosio, raccogliendo l’ennesima soddisfazione di una stagione veramente da incorniciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA